I nostri prodotti tipici

VINO NUDO SERRANELLO

Vino Nudo

“NUDO” è un vino rosso ottenuto da uve Cannonau; di colore rosso rubino con riflessi granata. Il suo aroma è intenso, costante e speziato con aromi di vaniglia e cannella.

Tannini fini e delicati. Si abbina ai primi piatti saporiti, cacciagione e arrosti in genere.

Bellezza che rapisce i sensi, riflessi purpurei colmi di desiderio accendono pensieri di rubino. Seduttore consapevole, appartiene a tutti senza concedersi totalmente a nessuno, lasciando che ognuno sogni di possederlo.

OLIO VELLUTO SERRANELLO

Olio velluto

L’Olio “VELLUTO” nasce dalla selezione delle migliori e più pregiate varietà di olive coltivate nella Valle del Pardu (Jerzu) e negli uliveti del Goceano. Si distingue per il suo basso tasso di acidità.

Caratteristico per le sue screziature giallo dorate e il suo sapore fruttato con lievi e gradevoli sensazioni amarognole, profuma di mandorle, carciofo e pomodoro.

Armonico ed equilibrato nel sapori, ricco ed avvolgente nel gusto, “VELLUTO” è l’ingrediente ideale per condire la tradizionale cucina sarda; può accompagnare tutti gli antipasti e i secondi della cucina tipica.

ZAFFERANO SERRANELLO

Zafferano

Aroma unico nel suo genere insaporisce primi piatti, secondi piatti, dolci e liquori. La colorazione rosso rubino, il suo aroma intenso e indimenticabile e la sua' capacità speciale di dare alle pietanze gusti indelebili.

Antidepressivo, antistress, potenziatore della memoria, regolatore dell' apparato digestivo, acceleratore del metabolismo, antinfiammatorio e afrodisiaco.

MIRTO SERRANELLO

Mirto

Liquore di mirto ottenuto dalla selezione delle migliori bacche di mirto (myrtus communis) provenienti dalle terre del Goceano.

Di colore intenso, di sapore fruttato e melodioso.

Le bacche raccolte rigorosamente a mano in luoghi incontaminati, con alcol puro, cui viene aggiunto di uno sciroppo di zucchero, servito con un cubetto di ghiaccio, soprattutto nelle calde serate d’estate, rinfrancherà lo spirito aiutando la digestione. Color ambra scuro e intenso, dai tipici aromi di bacche di mirto, foglie di lauro, miele di castagno, note marine ed erbe officinali, avvolge il palato con una moderata dolcezza, cui fa da contrappunto un’immediata nota amaricante che conduce ad un finale coerente e aromatico.